1° Torneo di basket “A. Baroni”
Grande successo per questa manifestazione, organizzata dagli amici di sempre di Andrea Baroni, che ha visto la partecipazione di più di 20 squadre.
Al primo posto si è classificata la squadra “A-mici”, che si è imposta sulla squadra “Siamo alla frutta” dopo una bellissima finale nella quale ci sono stati “veri e propri lampi di gioco con tiri impossibili da ambo le parti”, riuscendo ad emozionare tutti i presenti.
Le premiazioni finali hanno dato ancor più significato alla manifestazione, concretizzando quel bisogno di ricordare un caro amico, compagno di tante sfide sportive e momenti di gioia, condividendo con la famiglia di Andrea questo momento.
AVIS ha voluto partecipare e sostenere questa manifestazione, anche per testimoniare la nostra costante e determinata presenza sul territorio, alla ricerca di nuovi donatori; per AVIS, questa, è un attività primaria, che ha anche lo scopo di trasmettere alle nuove generazioni e a tutta la comunità, quanto sia importante impegnare un pò della propria vita e del proprio tempo, per aiutare il prossimo.
Se non ci fosse il sangue donato, per chi ha bisogno di questo organo insostituibile significherebbe non avere più speranze. Donare sangue è anche donare speranza a chi è in difficoltà.
Pensiamo agli incidenti stradali che purtroppo colpiscono molti giovani ragazzi. Cosa succederebbe se non ci fosse a disposizione il sangue necessario alla loro sopravvivenza?
La presidente di Avis Comunale Mantova, Barbara Borghi, ha commentato: “E’ sempre molto bello vedere Avis in mezzo ad una iniziativa così giovane!”
MOMENTI DEL TORNEO:
Articoli apparsi sulla stampa:
————————————————————————————————————————————————-
[youtube width=”212″ height=”172″]http://www.youtube.com/watch?v=Mrs2YeygFAo[/youtube] | [youtube width=”212″ height=”172″]http://www.youtube.com/watch?v=LcfyVq6ljNY[/youtube] |
servizio del 25-06-2011 | servizio del 26-06-2011 |