Incontro con Rugby Mantova
Avis Comunale Mantova e Rugby Mantova: da questa sinergia nascono nuove realtà.
Grazie alla disponibilità della dirigenza della società sportiva è stata creata l’occasione per dare possibilità ai volontari della locale sezione Avis di presentarsi e di promuovere la cultura del dono del sangue.
Durante un momento conviviale, infatti, sono state proiettate slide riassuntive dell’attività di Avis e sulle motivazioni che possono portare a donare una parte preziosa di sé, come il sangue. Sappiamo infatti che il sangue non si fabbrica, si dona e che il bisogno di sangue per interventi chirurgici, particolari cure e medicinali derivati dalla sua lavorazione è sempre molto alto.
Piacevole è stato anche ricevere, alla fine dell‘incontro, la spontanea testimonianza di una mamma, Elisa, che ha raccontato ai presenti di aver ricevuto, mentre era in gravidanza, tante trasfusioni di sangue che hanno salvato la vita di suo figlio! Senza quelle trasfusioni suo figlio non sarebbe tra noi oggi e questa è una di quelle notizie che devono trovare ampia diffusione per far riflettere le persone sull’importanza di un gesto così semplice che aiuta, però, a fare grandi cose!!!