AVIS e ANLAIDS insieme per la Responsabilità

Buongiorno a tutti voi: volontari, sostenitori, donatori, amici e simpatizzanti di AVIS e Anlaids.

Come sapete le nostre associazioni collaborano da anni per promuovere azioni di informazione rispetto ad uno stile di vita sano e prevenzione ai comportamenti nocivi per la salute; da qualche tempo la nostra attenzione è catturata dal concetto di RESPONSABILITA’, che crediamo possa interpretare al meglio e “significare” quanto stiamo cercando di comunicare al nostro territorio.

Abbiamo voluto così creare un’occasione per riflettere insieme su questo tema.

Attraversati dal pensiero che le nostre azioni ingigantiscono il loro valore quanto più sono condivise e ci permettono di ri-conoscerci in quello che facciamo, e quanto più riusciamo a comunicarle al meglio, vi invitiamo ad un importante momento comunitario in cui saremo guidati a narrare attraverso la scrittura che cosa per noi significa RESPONSABILITA’, e cosa di questo significato vogliamo trasmettere agli altri: ai ragazzi, ai nostri concittadini.

Sabato 7 e 21 marzo, dalle 10.00 alle 13.00, salone interno del Chiostro di San Barnaba.

Vi chiediamo di portare con voi carta e penna per scrivere, e qualcosa che vi richiami l’idea di RESPONSABILITA’ (foto, disegno, oggetto … facoltativo!).

Per chi vorrà fermarsi seguirà aperitivo!

Vi aspettiamo, sperando di avervi trasmesso quanto sia importante il contributo di ognuno di voi, e rimanendo a vostra disposizione per fornirvi ulteriori informazioni.

Maura Scapi, Presidente di Avis Comunale Mantova

Mauro Longhi, Presidente di Anlaids Mantova

Inizia a digitare e premi Invio per effettuare una ricerca

SOSPESA L'assemblea annuale dei Soci 2020 -  Sabato 29 febbraioLaboratorio di Scrittura